Ogni stanza ha il suo vetro

Scegliere lo stesso tipo di vetro per l’intera casa è un errore. Puoi potenziare al massimo il comfort di ogni stanza scegliendo il vetro giusto. La qualità di vita aumenterà notevolmente.

Bagno

È la stanza della casa che, più di tutte, richiede privacy. Vogliamo avere la certezza di essere al riparo da occhi indiscreti. Spesso però, alcune finestre nei bagni, sono localizzate in posizioni non troppo comode. E mettere delle tende “appesantisce” questa stanza, che dovrebbe offrire una sensazione di pulizia e semplicità. È possibile godere della massima privacy e avere una soluzione di design e “pulizia” con Eterma Solar, un vetro specchiato che permette di bloccare la visuale dall’esterno durante le ore diurne e protegge dai raggi solari. Le sue gradazioni in grigio, blu e verde si adattano perfettamente a molti stili di arredo dei bagni. È possibile anche scegliere Eterma Attiva che invece ha la vetrocamera interna per avere un effetto copertura con tenda senza avere del tessuto tra i piedi. O Eterma Scudo, se ti trovi al piano terra.

Camera da letto

È la stanza del riposo, quella dove si ricaricano le batterie. Dormire bene è fondamentale per vivere al meglio le giornate e preservare un buono stato di salute e benessere. La quiete e il silenzio hanno un’importanza primaria per il riposo. Con uno dei nostri vetri Eterma Decibel potrai raggiungere il massimo relax isolando i rumori provenienti dall’esterno. Potrai finalmente goderti il silenzio della tua camera, non ti sveglierai più nel cuore della notte disturbato dai rumori delle auto ed eviterai anche le vibrazioni del vetro grazie a una speciale membrana in PVB fonoassorbente posta all’interno della vetrocamera. Eterma Decibel è il modo migliore per risolvere il problema in modo efficace e definitivo e avere finalmente silenzio.

Cucina

È consigliabile scegliere un vetro Eterma Solar a fattore di protezione solare 74-82 per non rinunciare alla luminosità della stanza, ridurre sensibilmente l’irraggiamento solare ed evitare il riscaldamento del tuo ambiente. Potrai evitare l’uso della tenda che copre il panorama, fa apparire la stanza più piccola e diventa un accessorio da pulire e cambiare, ma potrai comunque godere della massima privacy grazie alla specchiatura esterna che si attiva durante le ore diurne e che protegge da occhi indiscreti. Ti godrai la luminosità del sole senza il fastidio dei raggi di fronte agli occhi.

Mansarda

Le mansarde sono dei locali estremamente affascinati, ricchi di atmosfera ed estremamente accoglienti. Spesso però, l’unica fonte luminosa di queste stanze è un lucernario, una piccola finestra posta sul sottotetto o direttamente nella copertura. Raggiungerlo è spesso difficile, i raggi solari che vi battono sono molto potenti e di mettere le tende, così difficili da pulire e spesso oscuranti, neanche a parlarne. Usate un vetro Eterma Solar con schermatura solare per non attutire la fonte luminosa e proteggervi dall’irraggiamento solare. A seconda dell’esposizione al sole è possibile scegliere uno specifico fattore di protezione: i vetri esposti a Sud saranno più scuri, quelli esposti a Nord più chiari. Potete scegliere anche un vetro Eterma Attiva con vetrocamera interna. In entrambi i casi, il risultato estetico è molto accattivante.

Salotto

Il salotto è una delle stanze più importanti della casa, tendenzialmente è quella “più bella”, in cui si concentrano gli sforzi creativi dei proprietari. Spesso, un ambiente di design o molto moderno, viene rovinato dalle tende che appesantiscono il contesto, costringono a uno stile, coprono il panorama e restano immobili a prendere polvere. Una soluzione è Eterma Attiva con vetrocamera interna: uno speciale sistema di schermatura dentro il vetro che ti permette di apparire solo quando serve. Scegli tra tante diverse soluzioni e una gamma molto vasta di colori. Avrai un ambiente estremamente elegante, davvero di grande design.

Cameretta bimbi

Ci sono tante soluzioni differenti per rendere davvero confortevole la stanza dei vostri bambini. Se, ad esempio, la stanza è quella di un neonato o di un bambino molto piccolo dalla pelle delicata potrebbe essere un’idea quella di utilizzare un vetro Eterma Solar a schermatura solar. Se i vostri figli hanno bisogno di concentrazione per lo studio potreste scegliere Eterma Decibelche isola la stanza dai rumori esterni. Se avete in casa una piccola peste che non sta ferma un attimo scegliete Eterma Scudo per fare in modo che la sua finestra possa resistere a qualsiasi “esperimento”. Anche Eterma Attiva, con la sua vetrocamera interna, può essere un’ottima soluzione per eliminare i tendaggi.

Stanza su strada trafficata

Se il traffico vi tormenta, vivete nei pressi di alcune stazioni o sentite spesso i treni passare potete risolvere il problema con Eterma Decibel che, grazie a una speciale membrana in PVB fonoassorbente posta all’interno della vetrocamera, elimina i rumori esterni e attutisce le vibrazioni. Ha tre classi di isolamento acustico per schermare praticamente ogni tipo di rumore. Questo sistema si rivela particolarmente adatto per le stanze che si trovano in zone particolarmente trafficate o rumorose ma anche per tutti quei locali della casa deputati al riposo e al relax.

Zona ingresso

Le case con un ingresso che affaccia su strada o le ville indipendenti hanno un elevato rischio di subire delle effrazioni da parte di malintenzionati. I vetri Eterma Scudo aumentano esponenzialmente le prestazioni di sicurezza. Sono come dei muri di vetro, ma ti consentono di non rinunciare al design moderno di un ingresso con ampie vetrate. Eterma Scudo può essere antieffrazione, antiproiettile, anti vandalismo. Molto più efficace di inferriate e tapparelle. I vetri Eterma Scudo sono testati per resistere ad attacchi di ogni genere: dal piede di porco al proiettile. Puoi combinare i vetri Scudo con dei vetri Eterma Solar per avere massima privacy grazie alla schermatura esterna che ti rende invisibile all’esterno durante le ore diurne. Per migliorare il design della stanza prova Eterma Attiva ed elimina i tendaggi.